Prendersi cura della propria persona vuole soprattutto dire ascoltare i messaggi che il corpo ci manda. Curare la propria alimentazione porta non solo al raggiungimento del peso ideale, ma soprattutto può condurre all’eliminazione di particolari sintomi che, spesso senza saperlo, sono causati dai cibi che consumiamo.
La filosofia abbracciata è quella relativa allo studio dell’indice glicemico, rispetto al tradizionale calcolo delle calorie, messa in relazione ai regimi alimentari che prestano particolare attenzione sia al gruppo sanguigno che alle famiglie di alimenti. In questo quadro però, resta sempre fondamentale l’osservazione della persona nella sua complessità.
Spesso accade che vi sia un accumulo di determinati alimenti all’interno del nostro organismo e, conseguentemente, che questi non siano più tollerati dal nostro organismo il quale svilupperà malesseri di diverso tipo ed intensità, come sonnolenza postprandiale, gonfiore addominale, colon irritabile, ritenzione idrica, mal di testa, ecc. fino ad arrivare ad un aumento di peso o vere e proprie intolleranze o allergie con produzione di immunoglobuline.
Per lenire o risolvere queste problematiche, ci viene in aiuto la scienza attraverso uno strumento diagnostico computerizzato, il BFPC, metodo FRA.SE. nato per effettuare studi di Diagnostica Funzionale ed estremamente utile per individuare gli alimenti che possono dare effetti indesiderati sul fisico. La conoscenza delle proprie tolleranze alimentari costituisce l’occasione per acquisire consapevolezza, in merito ad una corretta e sana alimentazione. A completare il vostro percorso di benessere e salute, all’interno della SPA troverete una piccola ma funzionale palestra dove potrete seguire, affiancati dal nostro personal trainer, una tabella personalizzata per raggiungere, nella maniera piu rapida e corretta, i vostri obbiettivi.
La Dr.ssa Simona Aresco, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), in Farmacia, specializzata in Fitoterapia, Tecnologie Biomediche e Medicina Naturale, grazie alla sua trentennale esperienza nel campo della nutrizione ed al suo bagaglio culturale che spazia dalla medicina occidentale a quella complementare, Vi aiuterà in quel percorso di consapevolezza e cura dei messaggi “trasmessi” dal Vostro corpo, per migliorare non solo l’aspetto fisico ma anche e soprattutto la funzionalità di ogni organo.
In più la SPA mette a disposizione anche il servizio palestra
Piccola, ma funzionale la palestra della SPA è dotata di attrezzature all’avanguardia della ditta Technogym: due tapis roulant, un’elittica, una cyclette e una cyclette recline, che con la sua pedalata orizzontale è ideale per chi soffre di problemi alla schiena e per persone anziane.
Oltre agli attrezzi aerobici si può trovare anche “UNICA”, un macchinario multifunzionale per lo sviluppo della forza generale, e una rastrelliera di pesi che vanno da 1 a 10 kg.
Di grande importanza per noi è il percorso rieducativo, infatti si possono trovare tavolette e cuscini propriocettivi, più altre attrezzature dedite al recupero motorio.